Stoccarda, evacuato aereo per sospetto terrorismo: falso allarme

0

Aereo evacuato a Stoccarda, in Germania. La causa sembra essere stata una lite fra due passeggeri. È accaduto su un aereo della Bulgaria Air, con 180 posti, in direzione Varna. Alla base della lite, secondo uno dei due contendenti ci sarebbe un falso allarme terroristico. Uno dei due litiganti avrebbe minacciato di far esplodere un ordigno e il comandante ha fatto scendere tutti i passeggeri dall’aeromobile a scopo precauzionale.

L’allarme bomba si è poi rivelato falso. Uno dei 180 passeggeri presenti sul velivolo ha litigato fortemente con un altro passeggero e ha minacciato vanamente di far esplodere una bomba. Panico tra i presenti. La partenza è stata prima rimandata e poi annullata. I media del posto svelano che i battibecchi sarebbero iniziati fin dal momento del check-in. Durante il controllo documenti prima dell’imbarco, l’uomo minacciava un’imminente esplosione durante il volo.

Un portavoce delle forze dell’ordine spiega: “Dato il contesto politico nel quale viviamo, siamo stati costretti a intervenire e verificare che le informazioni ricevute non fossero vere”. Dopo il blocco di tutti i voli, il traffico aereo è ora tornato alla normalità. Due persone sono state arrestate per falso allarme. La polizia indaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *