Tragedia in Gallura, ultraleggero precipita sul suolo: due morti

Tragedia in Gallura, ultraleggero precipita sul suolo: due morti

Due persone sono morte carbonizzate nella mattinata di oggi, in Sardegna,  in Gallura dopo che l’ ultraleggero su cui volavano è precipitato, schiantandosi al suolo e prendendo fuoco.

L’incidente è accaduto poco dopo le 12.30 a Trinità d’Agultu, nella località Lu Colbu, vicino alla provinciale 90. Inutile l’intervento dell’elisoccorso, con a bordo personale del 118. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Tempio Pausania. Le vittime sono veronesi.

Il velivolo sarebbe dovuto atterrare nell’aviosuperficie di Costa Paradiso: secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, ha avuto problemi in volo e si è schiantato in un campo poco distante dalla pista. Quello di oggi è il secondo incidente mortale con ultraleggeri avvenuto in Sardegna questo mese. Il 5 luglio scorso un aereo con due persone a bordo, un uomo e una donna, era precipitato in mare al largo di Portoscuso sulla costa sudoccidentale della Sardegna.

Sul luogo dell’incidente si è recato il magistrato di turno della Procura di Tempio Pausania, cha ha aperto l’inchiesta penale. Contemporaneamente partirà anche un’inchiesta tecnica: il direttore dell’Enac di Olbia, Marco Di Giugno, trasmetterà gli atti all’Agenzia nazionale sicurezza volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *