Twitter punta su una diretta video di 24 ore giornaliere
Il social network Twitter si è distinto dagli altri per i suoi brevi messaggi di 140 caratteri. Più avanti ha aggiunto la possibilità di pubblicare immagini e brevi video. Ma ora l’azienda, guidata da Jack Dorsey, vuole puntare sul fenomeno tecnologico del momento: i video in streaming. Il social cinguettante vuole raggiungere un nuovo traguardo, nel tentativo di riconquistare utenti e capitale.
Twitter punta su una diretta video di 24 ore giornaliere, 7 giorni a settimana.
I social network come Instagram e Facebook si sono convertiti alle cosiddette “Storie”. Ecco che Twitter ha capito che il futuro è nei video, annunciando di voler trasmettere in streaming non stop, contenuti di intrattenimento, di sport e di hard news.
I video saranno visibili sia sull’applicazione per mobile, tablet che sul desktop, tramite TweetDeck. “Il nostro obiettivo è quello di essere un posto affidabile, da visitare quando si vuole sapere cosa stia accadendo” ha dichiarato Noto. L’esperimento coi filmati è stato l’introduzione della possibilità di far postare agli utenti brevi video live. Il risultato ha portato milioni di dollari di pubblicità in più.