Ups sceglie di adoperare il triciclo elettrico per le consegne dei pacchi

0
Sempre più aziende hanno a cuore la tutela dell’ambiente, come la società di consegna dei pacchi Ups che ha scelto di adoperare il triciclo elettrico a Portland.
Una strategia avviata per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e gas a effetto serra, in una condizione in cui la popolazione delle città e l’e-commerce aumentano sempre di più, così come il traffico, l’inquinamento acustico e la qualità dell’aria.

“Nella prima parte dei nostri 109 anni di storia, Ups operò come una compagnia di consegne in bicicletta” ha dichiarato Mark Wallace, manager Ups del settore sostenibilità. “Mentre abbiamo sviluppato una vasta rete di veicoli che si muovono a terra come nell’aria la bicicletta può essere un modo per ritornare a un sistema di consegne adatto in aree urbane affollate, che ci permette di concentrarci sulla sostenibilità ambientale”.

Le e-bike sono realizzate con dei motori elettrici, a batteria, che rendono percorrere lunghe distanze, trasportare carichi pesanti e camminare su vari tipi di terreno. Un’alta efficienza energetica viene ottenuta dalla batteria e dalla semplice pedalata, in cui si combinano contemporaneamente. Le fasi di test aiuteranno alla società di consegna a comprendere se l’usabilità, il design e la conciliabilità con le infrastrutture cittadine possano concedere un’ulteriore avanzamento del progetto, anche nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *